Soluzioni e-commerce per qualsiasi esigenza

Perchè investire nell’e-commerce?

In Italia nel 2012 il settore dell’e-commerce è cresciuto del 12% con un valore di 21,1 miliardi di Euro. Il mercato e-commerce europeo, nel 2012 ha raggiunto il valore di 305 miliardi di Euro, con un incremento del 22% sul 2011. Grazie alla diffusione dei dispositivi mobili, smartphone e tablet, e del mobile commerce, si prevede che entro il 2015 il 50% della popolazione europea effettuerà acquisti on line. A livello mondiale l’e-commerce ha superato i mille miliardi di dollari nel 2012. Si tratta di un mercato globale nel quale è possibile concorrere con investimenti sostenibili anche da piccole e medie imprese, che per le aziende italiane in particolare in questi anni di crisi del mercato interno rappresenta una gigantesca possibilità di crescita.

e-commerce previsioni europa 2015

Naturalmente disporre di un solido sistema di e-commerce non è sufficiente per consolidare la propria presenza sul mercato nazionale o globale in quanto sono necessari contestuali azioni di promozione e marketing (web e social marketing o canali tradizionali tradizionali), ma può comunque produrre risultati interessanti anche a breve termine, semplicemente rendendo disponibili prodotti e servizi indipendentemente dalla distribuzione e collocazione geografica dei punti vendita. Artigianato, turismo, alimentare, editoria, elettronica di consumo, tempo libero, salute e bellezza… in pratica qualunque settore commerciale può beneficiare delle opportunità offerte dall’e-commerce.

Quanto costa un e-commerce?

Non esiste un listino prezzi, in quanto le esigenze di un committente possono essere sostanzialmente diverse da quelle di un’altro, in relazione diversi fattori, a cominciare dalla tipologia di prodotti e al tipo di consumatore a cui ci si rivolge.  Inoltre un e-commerce può essere lo strumento di un’azienda già consolidata con un brand consciuto che desidera ampliare la propria capacità di vendita affaciandosi sul mercato online ma può essere anche alla base del business di una startup. Nel primo caso, l’ecommerce oltre ad integrarsi con il brand ed i sistemi di comunicazione e vendita già adottati, potrebbe richiedere l’integrazione con software gestioneli consolidati. Nel secondo caso, potrebbe essere necessario sviluppare il brand e l’ecommerce contemporaneamente oppure trovare soluzioni di ecommerce bilanciate rispetto al budget previsto dalla startup.

Il nostro approccio è finalizzato a definire una progettazione dedicata e misurata sulle reali esigenze del committente, adottando la soluzione più efficace in termini di funzionalità, versatilità e costi. In particolare, possiamo sviluppare:

  • soluzioni ecommerce base completamente personalizzate e brandizzate,  per buget contenuti e funzionalità ecommerce standard;
  • soluzioni ecommerce avanzate e integrate con software gestionali esistenti, basate su sistemi opten source consolidati come la piattaforma Magento;
  • soluzioni ecommerce complesse, completamente custom (sviluppate ad hoc senza l’ausilio di piattaforme open-source o commerciali), per sistemi che richiedano funzionalità ecommerce non standard (acquisti con pagamenti su più beneficiari, crowd founding, ecc.) o l’integrazione con soluzioni web particolari (giochi online, concorsi ad estrazione o instant-win, ecc.).

Per la sicurezza e lo sviluppo delle soluzioni ecommerce più complesse, Manolibera collabora stabilmente con Empsol, il nostro partner tecnologico, specializzato in soluzioni ICT, software, hosting e housing dedicati.

Il tuo e-commerce con Manolibera

e-commerce e prodotti di comunicazione coordinati

Affidare a Manolibera la progettazione e lo sviluppo del tuo e-commerce signidfica scegliere un partner con esperienza in grado di soddifare qualsiasi esigenza specifica per l’ecommerce, ma anche per qualsiasi prodotto per la comunicazione on-line o tradizionale off-line coordinato e integrato al brand del committente.

Per le startup o per linee di prodotto nuove, Manolibera mette a disposizione un’eseprienza pluriennale nella progettazione della brand identy aziendale, dell’immagine coordinata, della product identity e del packaging.

Non solo, Manolibera progetta e realizza qualsiasi prodotto off-line e on-line per la comunicazione coordinata all’e-commerce: brochure, volantini, piegehvoli, sell folder, cataloghi, schede prodotto, cataloghi digitali, abbigliaggio veicoli, corner e stand fieristici e molto altro.

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